rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palestrina / Via di Vigne di Loreto

Palestrina: si barrica in casa e minaccia di far esplodere quattro bombole del gas

E' accaduto nel pomeriggio del 22 ottobre in un'abitazione di via di Vigne di Loreto. Il 27enne convinto a desistere dopo aver aperto il rubinetto di una bombola

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio del 22 ottobre a Palestrina dove un giovane del posto, di 27 anni, si è barricato nellaì sua abitazione di via di Vigne di Loreto con 4 bombole di gas, minacciando di farle esplodere. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palestrina.

FORTE DEPRESSIONE - Il giovane, in preda ad un forte stato depressivo dovuto a motivi personali, ha minacciato il folle gesto dopo avere sbarrato porte e finestre della casa con dei mobili. Sul posto è intervenuto anche personale dei Vigili del Fuoco e del 118.

RUBINETTO DEL GAS APERTO - Quando i militari hanno tentato di instaurare un dialogo nel tentativo di farlo desistere, il 27enne, per tutta risposta, ha aperto il rubinetto di una delle bombole, dicendosi pronto a fare la stessa cosa con le altre e portare a compimento il suo progetto suicida.

NEGOZIAZIONE - I Carabinieri, per oltre mezz’ora, hanno portato avanti la difficile negoziazione grazie alla quale sono riusciti a calmare il giovane e fargli chiudere la valvola della bombola. Subito dopo, il 27enne ha aperto la porta dell’appartamento consentendo l’ingresso ai Carabinieri, che hanno immediatamente aperto le finestre mettendo in sicurezza l’ambiente ormai saturo di gas.

CENTRO IGIENE MENTALE - Ad assistere il ragazzo, poi, è stato il personale del Centro Igiene Mentale di Palestrina che lo ha condotto in un’idonea struttura sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina: si barrica in casa e minaccia di far esplodere quattro bombole del gas

RomaToday è in caricamento