rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Caterina Usai

Ponte di Nona: minaccia di morte l'ex compagna e picchia gli agenti intervenuti per evitarlo

Il tentativo nella mattinata di ieri in via Caterina Usai. In manette un 51enne residente nella vicina via Padre Damiano de Veuster. Sequestrati un coltello ed una pistola semiautomatica con il colpo in canna

Un incubo che sembrava non finire nemmeno dopo l'intervento della polizia. Tragedia sfiorata ieri mattina a Ponte di Nona - Villaggio Falcone, quando un romano di 51 anni ha telefonato alla sua ex compagna dicendole che stava per andare da lei con l’intenzione di ucciderla. La vittima, una donna di 52 anni, abitante in un appartamento di via Caterina Usai, spaventata dalla minaccia dell’uomo, ha chiesto aiuto al 113 e dopo pochi minuti due equipaggi della Polizia, uno del reparto volanti della Questura e l’altro del Commissariato di zona, si sono precipitate a casa della donna.

SECONDA TELEFONATA - La signora, apparsa subito molto agitata e preoccupata dalle minacce del suo ex, ha ricevuto una seconda telefonata, ascoltata anche dagli investigatori, proprio mentre stava raccontando agli agenti l’accaduto.L’uomo senza mezzi termini, durante la conversazione telefonica l’aveva nuovamente minacciata di morte, dicendole che stava arrivando da lei armato di pistola e di aspettarsi il peggio. Dopo poco, l'uomo, per niente intimorito dalla presenza della Polizia, è arrivato a casa della donna e quando gli agenti gli sono andati incontro per calmarlo, li ha subito aggrediti con calci e pugni. Bloccato, grazie anche all’intervento di altro personale in divisa, l’uomo è stato immobilizzato e accompagnato in Commissariato.

COLTELLO E PISTOLA - Il 52enne, risultato avere a suo carico diverse denunce, presentate proprio dalla vittima per il suo comportamento violento, al momento del fermo è stato trovato in possesso di un coltello a scatto custodito nella tasca della giacca. La conseguente perquisizione domiciliare nella sua abitazione della vicina via Padre Damiano De Veuster, sempre a Ponte di Nona - Villaggio Falcone, ha consentito invece il ritrovamento di una pistola semiautomatica con tanto di caricatore rifornito e colpo in canna. Sequestrato anche un coltello da caccia. Terminati gli accertamenti per l'aggressore sono scattate le manette. Detenzione illegale di arma da fuoco, resistenza e violenza a pubblico ufficiale le accuse da cui dovrà difendersi.

AGENTI MEDICATI IN OSPEDALE - I due agenti, rimasti feriti a seguito della colluttazione avuta con l’arrestato, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Se la caveranno con alcuni giorni di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: minaccia di morte l'ex compagna e picchia gli agenti intervenuti per evitarlo

RomaToday è in caricamento