rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, minacce ad Angelo Bonelli: sotto casa un pacco con un cuore e un fegato

La scatola era accompagnata da una lettera con ritagli di giornale con la seguente frase: "Perchè il prossima sarà il tuo"

Minacce ad Angelo Bonelli, esponente dei Verdi ed ex presidente del municipio di Ostia tra il 93 e il 94. Stanotte, alle ore 3,20 del mattino, uno sconosciuto ha citofonato presso l'abitazione di Ostia di Bonelli. Con accento romano, lo sconosciuto ha pronunciato la seguente frase: "A merda, c'è un pacco per te". 

Sul posto è intervenuta la polizia che indaga sulla vicenda. La scatola era accompagnata da una lettera con ritagli di giornale con la seguente frase: "Perché il prossimo sarà il tuo". Un pacco presentato alla vigilia della manifestazione organizzata dai Verdi “Come hanno rubato le spiagge agli italiani” e la presentazione della nuova edizione del “manuale di autodifesa del bagnante”.

"Esprimo tutta la mia solidarietà ad Angelo Bonelli per il vile atto intimidatorio che ha ricevuto questa notte", dichiara il candidato sindaco di centrosinistra Roberto Giachetti. "Solidarietà ad Angelo Bonelli per l'atto intimidatorio di cui è stato vittima" anche da Stefano Fassina. Anche Virginia Raggi si è espressa su facebook con un messaggio di solidarietà. 

Il 25 maggio scorso Bonelli ha consegnato presso gli uffici del presidente dell’autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone un esposto dettagliato relativo alle autorizzazioni rilasciate da funzionari di Roma Capitale nel X municipio, sciolto per mafia, per la realizzazione di un resort all’interno della riserva statale del litorale romano che ha comportato la realizzazione di decine di migliaia di metri cubi di cemento nell'area ex Capitol. Un zona di massima protezione ambientale, ovvero zona 1. Secondo la legge nazionale in zona 1 possono essere autorizzati solo interventi di rinaturalizzazione , bonifica e restauro conservativo. Secondo Bonelli invece "l’amministrazione di Roma Capitale ha autorizzato, ad Ostia, un pesante intervento per un mega resort di 5.000 persone con un mega centro commerciale e annesso parcheggio di 40 mila metri quadri il tutto in un’area di parco nazionale a massima protezione. Sempre in quest’area sono stati autorizzati l’abbattimento di oltre 100 pini". 

Nell’esposto si chiede al presidente Cantone l’avvio di un’indagine per verificare se ci siano gli estremi per l’annullamento dell’autorizzazione dell’amministrazione di Roma Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, minacce ad Angelo Bonelli: sotto casa un pacco con un cuore e un fegato

RomaToday è in caricamento