rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via dell'Arco di Travertino

Arco di Travertino, in arresto ex militare serbo. Sospetti su appartenenza ai Pink Panthers

Nell' abitazione dell'uomo, ricercato dal 2011 per una condanna mai scontata, sono state rinvenute numerose attrezzature specializzate per scassinare porte e casseforti. Gli inquirenti non escludono che il fermato possa avere legami con la famosa banda criminale 'Pink Panthers'

Aveva fatto perdere le proprie tracce più di un anno fa quando una sentenza del Tribunale di Sulmona lo aveva condannato a 4 mesi di reclusione per furto aggravato. La latitanza, per un 39enne cittadino del Kosovo, è finita ieri sera, intorno alle 23, in via dell’Arco di Travertino quando dopo diversi servizi di osservazione e pedinamento i Carabinieri di Frascati hanno notato l’uomo e gli hanno chiesto le generalità.
Il documento esibito, un passaporto bulgaro, è subito apparso non regolare. Dopo accertamenti più approfonditi, è  emerso che il passaporto era stato contraffatto e che era lui la persona ricercata.

Una vicenda di criminalità ordinaria che ha subito una svolta imprevista quando i carabinieri hanno provveduto a perquisire l’abitazione dell’uomo. Nell’appartamento sono stati infatti rinvenuti numerosi documenti falsificati di paesi dell’est Europa e attrezzature altamente specializzate, utilizzate per scassinare porte, casseforti e saracinesche, ritrovamenti che hanno fatto pensare ad un possibile collegamento tra l’ex militare serbo e i ‘Pink Panthers’,  la nota banda formata anche da ex militari e paramilitari provenienti dall’ex Jugoslavia, Montenegro e Serbia, che è stata oggetto di cronaca per rapine spettacolari nelle gioiellerie di tutto il mondo e le rocambolesche fughe.
Le indagini sulla vicenda sono tuttora in corso ad opera di Carabinieri e con il supporto dell’A.I.S.I, Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino, in arresto ex militare serbo. Sospetti su appartenenza ai Pink Panthers

RomaToday è in caricamento