rotate-mobile
Cronaca

Metro Spagna e Flaminio chiuse nel weekend per "svuotare" il centro. Cambiano gli orari della metropolitana

La chiusura sarà "funzionale" al dispositivo previsto per il contingentamento delle presenze sulle vie dello shopping

Le fermate della Metro A di Roma di piazza di Spagna e Flaminio saranno nelle giornate di sabato 14 novembre e domenica 15 novembre, dalle 10 fino alle 20. E' questa una delle misure anti-assembramento decise dal Comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi.

Secondo quanto si è appreso, la chiusura delle stazioni metro Spagna e Flaminio nelle giornate di sabato e domenica è "funzionale" al dispositivo previsto per il contingentamento delle presenze sulle vie dello shopping.

Gli orari della metro a Roma

Va anche ricordato che in conseguenza del DPCM del 3 novembre, Atac ha già deciso di limitare gli spostamenti nelle fasce serali, dal venerdì 13 novembre nei fine settimana (notti venerdì/sabato e sabato/domenica), il servizio delle linee metropolitane A/B e del servizio sostitutivo serale della linea C della metro (bus MC-MC3) terminerà alle ore 23.30 anziché alle ore 1.30.

Contemporaneamente, nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica, l'inizio del servizio delle linee bus notturne che seguono i percorsi delle linee metro A, B, C sarà anticipato alle ore 23.30: nMA: Battistini-Anagnina; nMB: Rebibbia-Laurentina; nMB1: Termini-Ionio; nMC: piazza Venezia-Pantano.

Blocco del traffico a Roma domenica 15 novembre: niente auto nella fascia verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Spagna e Flaminio chiuse nel weekend per "svuotare" il centro. Cambiano gli orari della metropolitana

RomaToday è in caricamento