rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Ottaviano

Panico alla metro Ottaviano: passeggeri litigano e spruzzano spray urticante

La fermata è stata riaperta dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco. Bruciori e lievi intossicazioni per alcuni pendolari

Panico alla stazione metro di Ottaviano. Nella serata di ieri, sabato 4 luglio, un treno e l'intera stazione sono stati evacuati per precauzione. La stessa fermata è stata chiusa per quaranta minuti. A causare il blocco la dispersione nell'aria di spray urticante che ha provocato l'intossicazione e forti bruciori agli occhi in una decina di passeggeri.

Chi c'era racconta di momenti di panico. Infatti inizialmente si è pensato a qualcuno che avesse spruzzato delle sostanze chimiche negli aereatori. Diverse le persone con gli occhi lacrimanti che hanno iniziato a urlare e ad uscire. Il personale di stazione ad un certo punto, per precauzione, ha evacuato il convoglio prima e la stazione poi, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco.

Giunti sul posto i pompieri hanno rilevato l'assenza di sostanze pericolose nell'aria. Poco dopo le 20:15 il servizio è ripreso normalmente in stazione.

E' quindi l'Atac in una nota a spiegare cosa è successo: "La stazione è stata chiusa a seguito di un atto vandalico. Intorno alle 19.30, infatti, un ignoto ha spruzzato uno spray urticante, forse a seguito di un litigio con un altro viaggiatore, costringendo l'azienda a procedere alla chiusura della stazione per provvedere alla bonifica dell'area". L'azienda specifica che "il servizio sulla linea è stato sempre regolare. I treni, per tutta la durata delle operazioni di pulizia, immediatamente attivate da Atac, hanno effettuato servizio senza sostare in stazione. Atac stigmatizza l'accaduto e invita i passeggeri a un maggiore senso civico, ricordando che le infrastrutture e i mezzi del trasporto pubblico sono un bene comune e che comportamenti irriguardosi hanno sempre conseguenze anche sugli altri viaggiatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico alla metro Ottaviano: passeggeri litigano e spruzzano spray urticante

RomaToday è in caricamento