rotate-mobile
Cronaca

Metro A, riapre venerdì 29 maggio la stazione Cornelia: era chiusa da 5 mesi

Aperto solo l'ingresso di piazza Irnerio. Non tutte le scale mobili sono stati collaudate, ma la fermata torna comunque fruibile

Riapre la stazione Cornelia della metro A. Le autorità competenti hanno rilasciato le autorizzazioni necessarie alla riattivazione di parte delle scale mobili della stazione, oggetto di un intervento di revisione generale. La fermata era chiusa da fine dicembre. 

I tecnici Atac, valutata la sussistenza delle condizioni per la fruizione della infrastruttura, hanno determinato la riapertura della stazione, che tornerà disponibile per il pubblico a partire da domani, venerdì 29 maggio. 

Non in toto però. Sarà infatti disponibile solo l'ingresso di piazza Irnerio, "tenuto conto che sono ancora in corso di completamento le attività di collaudo su altri impianti della stazione".

Il 14 maggio scorso era stata riaperta la fermata della metro A Barberini anche in ingresso. Resta ancora da collaudare una coppia di scale mobili. La stazione, proprio per un guasto agli impianti, era rimasta chiusa circa 10 mesi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, riapre venerdì 29 maggio la stazione Cornelia: era chiusa da 5 mesi

RomaToday è in caricamento