Via Crucis al Colosseo: venerdì metro chiusa. Le strade chiuse e le deviazioni

Dalle 13 scatteranno le chiusure al traffico. E sempre dalle 13 chiusa la fermata della metropolitana

Si svolgerà venerdì alle 21 al Colosseo uno degli eventi più suggestivi della settimana santa. A presiederla, come da tradizione, Papa Francesco. Per l'evento, la Questura di Roma ha predisposto misure di sicurezza eccezionali. Dalle 13 di venerdì, e sino a cessate esigenze, sarà disposta la chiusura di tutti gli accessi alla stazione Colosseo della linea B del metrò, stazione che i treni attraverseranno senza però fermarsi.
 
Come informa il sito dell'Agenzia per la Mobilità, Muoversi a Roma, dalle 13 scatteranno le chiusure al traffico. Queste le principali strade interessate: via degli Annibaldi; via dei Fori Imperiali; via Celio Vibenna, nella direttrice da piazza del Colosseo a via di San Gregorio; via di San Gregorio, da via Celio Vibenna a piazza di Porta Capena; via Cavour, in direzione di via dei Fori Imperiali, da largo Visconti Venosta a largo Corrado Ricci. Dalle 15, via di San Gregorio e via Celio Vibenna chiuderanno anche nel verso da Porta Capena al Colosseo. Dalle 13, e fino al termine del servizio. saranno deviate le linee di bus 51, 75, 81, 85, 87 e 118.
 
Divieti di sosta, ad ampio raggio in tutta l’area, sono previsti già dalla notte tra giovedì e venerdì. L’area tra piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi e via Nicola Salvi, via Celio Vibenna e via di San Gregorio sarà transennata e vi si potrà accedere solo dopo i controlli di rito.
 
Non solo viabilità. Dalle 12 sempre di venerdì la Questura ha richiesto la chiusura al pubblico sia del Colosseo che dell’area archeologica del Foro Romano e Palatino. 

Previste cerimonie anche in periferia. Dalle 20,30 processione con partenza e ritorno in piazzale delle Gardenie. Brevi stop o deviazioni per 450, 542 e 558. Dalle 20,30 alle 23 circa, Via Crucis in zona Acilia con partenza e arrivo in via Paolo Stoppa passando per via Giorgio de Lullo, via Bertini, e via Nara Ricci. Rallentamenti e possibili deviazioni per le linee 013 e 013D. Dalle 21 Via Crucis da piazza dei Mirti a largo Agosta organizzata dalla parrocchia di San Felice da Cantalice. Brevi stop o deviazioni per le linee 5, 19, 313, 450, 542, 556 e 558.  Dalle 21 sfilata di fedeli anche a Primavalle con partenza e ritorno in piazza Capecelatro. Brevi stop o deviazioni per le linee 46 e 49.  

Dalle 21 a Villa Bonelli, processione organizzata dalla Parrocchia di Santa Silvia. Brevi stop o deviazioni per le linee 33, 44, 228,  719, 773, 774 e 786.  Dalle 21 processione ai Colli Portuensi organizzata dalla Parrocchia Coromoto. Brevi stop o deviazioni per 31, 33 e 870.  Dalle 21 Via Crucis da via Achille Benedetti a via Monti di Pietralata. Brevi stop o deviazioni per le linee 111, 163, 211, 309, 448 e 544.  Via Crucis organizzata dalla parrocchia di San Luca Evangelista. Il corteo partirà alle 21 da largo San Luca e seguirà per via e piazza Malatesta. Temporanee deviazioni o brevi stop per le linee 412, 541, 545.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Centri anziani al collasso: "Noi abbandonati dal Comune, senza regolamento e fondi inesistenti"

  • Cronaca

    Narcotrafficanti a Montespaccato, 18 arresti. Avevano legami con Ndrangheta e Sacra Corona Unita

  • Cronaca

    Padre ucciso dalla figlia a Monterotondo: Deborah torna libera. Per la Procura è legittima difesa

  • Politica

    Busta con un proiettile a Salvini: plico sequestrato al centro postale di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento