rotate-mobile
Cronaca

Metro C, domenica servizio sospeso da Parco di Centocelle a Lodi

L'Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo: "La metro C è stata inaugurata meno di tre anni fa. Eppure presenta già un serio problema, il consumo precoce delle ruote"

Il servizio della Metro C sarà sospeso per l'intera giornata del 29 gennaio nella tratta Parco di Centocelle-Lodi. Lo comunica in una nota l'Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo che annuncia anche la presenza di un servizio di bus navetta dalle 5:30 alle 23:30.

"La metro C è stata inaugurata meno di tre anni fa. Eppure presenta già un serio problema: il consumo precoce delle ruote. - sottolinea Meleo - Un'anomalia su cui siamo voluti subito intervenire insieme alla Commissione capitolina Mobilità. E domenica cercheremo di risolvere questa criticità con dei lavori di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione del deviatoio della stazione Malatesta".

"Il consumo anomalo prevedeva la manutenzione delle ruote con la riprofilatura a 30mila km invece che ai 150mila km previsti. Una vera assurdità che noi saneremo con questo intervento di manutenzione", conclude.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, domenica servizio sospeso da Parco di Centocelle a Lodi

RomaToday è in caricamento