rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Metro C: dal 2 marzo nuovo orario di chiusura alle 21

L'ultima corsa sarà posticipata, dalle 18 e 30 alle 21. Resta invariato invece il vecchio orario per il sabato e i giorni festivi

Cambio di orario per la metro C. Da lunedì 2 marzo l'orario di chiusura verrà prolungato dalle 18 e 30 fino alle 21, orario dell'ultima corsa dai capolinea di Pantano/Montecompatri e Parco di Centocelle. Invariato invece il vecchio orario per il sabato e i festivi. E invariata anche la prima corsa del mattino: tutti i giorni i primi treni partono alle ore 5.30.

La frequenza delle corse, ricorda Agenzia per la Mobilità, è di 12 minuti. I treni effettuano fermata a Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Graniti, Finocchio, Pantano/Montecompatri. Tutte le stazioni sono accessibili ai passeggeri a mobilità ridotta.

LE TARIFFE
Sulla linea C della metropolitana sono valide le stesse regole del resto della rete urbana: sono validi tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Roma e tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Lazio validi anche nella zona tariffaria A.

LA RETE DEI BUS
Con il prolungamento orario della linea C, viene esteso anche l’arco di servizio della linea bus 50 di collegamento tra ala stazione Parco di Centocelle e Termini. La linea 50, quindi – nei giorni feriali escluso il sabato effettua l’ultima partenza da Parco di Centocelle alle ore 21.30. Al sabato e nei festivi, l’ultima partenza da Parco di Centocelle resta fissata alle ore 18.30.

PARCHEGGI
Lungo il percorso della linea C della metropolitana sono attivi parcheggi di interscambio alle stazioni di Pantano/Montecompatri, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida e Giardinetti. I parcheggi aprono 15 minuti prima della partenza della prima corsa dai capolinea e chiudono 45 minuti dopo la partenze delle ultime corse dai capolinea.

BICI A BORDO
Sulle linee A, B/B1, C è possibile portare le bici in metro nei giorni feriali (escluso il sabato) da inizio servizio fino alle ore 7, dalle ore 10 alle 12 e - dalle 20 al termine del servizio (la metro C, al sabato e nei festivi termina le corse alle ore 18.30). Il sabato, nei giorni festivi e nel mese di agosto la bici in metro è ammessa per l´intera durata del servizio. Lo comunica l'Agenzia per la Mobilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C: dal 2 marzo nuovo orario di chiusura alle 21

RomaToday è in caricamento