rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Metro C chiude per due giorni: collaudi per apertura stazione San Giovanni

Sabato e domenica linea chiusa e bus sostitutivi

Entrano nella fase finale le attività tecniche sulla linea C della metropolitana per consentire l'attivazione della tratta Lodi-San Giovanni e l'apertura del nodo di interscambio tra metro A e metro C. Per consentire, quindi, le attività di collaudo da parte dell'impresa che sta realizzando la metro C, sabato 27 e domenica 28 gennaio, come informa l'Agenzia per la mobilità, la linea C resterà chiusa. Per due giorni i treni saranno sostituiti da bus.

Il servizio sostitutivo della metro C si svolgerà con le consuete modalità che prevedono l'attivazione di due linee, MC2 e MC5, tra San Giovanni e Parco di Centocelle e tra San Giovanni e Pantano.

Il percorso della linea MC2

-La linea bus MC2 collegherà le stazioni Lodi e San Giovanni a Parco di Centocelle con fermate alle stazioni Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti;

Il percorso della linea MC5

-la linea MC5 collegherà le stazioni San Giovanni e Lodi alla stazione Pigneto ed a tutte le stazioni tra Parco di Centocelle e Pantano. Fermerà anche in via Casilina, tra Pigneto e Parco di Centocelle, sullo stesso percorso della linea 105.

Tutte le informazioni saranno disponibili sui siti muoversiaroma.it e Atac.roma.it e sui profili Twitter @infoatac e @muoversiaroma; sul profilo broadcast Telegram InfoAtac, nelle stazioni metro A, B, C; sui display delle stazioni delle ferrovie Roma-Viterbo e Roma-Lido ed a bordo dei treni della metro C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Metro C chiude per due giorni: collaudi per apertura stazione San Giovanni

RomaToday è in caricamento