Notte bianca dei Fori: metro e bus per il 3 agosto

Dal 3 agosto via dei Fori Imperiali sarà interdetta al traffico privato nel tratto da largo Corrado Ricci a Piazza del Colosseo. Qui tutte le variazioni della circolazione di auto e mezzi pubblici

Con la “Notte dei Fori” prende il via la fase di sperimentazione della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Chiude al traffico privato il tratto compreso tra Largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. Transito consentito solo a biciclette, Atac, taxi e autorizzati diretti a strutture di culto e accoglienza. Di seguito tutte le modifiche della viabilità a partire dalla mattina del 3 agosto alle 5.30 e tutte le variazioni della circolazione previste per la preparazione, lo svolgimento e lo smontaggio degli allestimenti per la serata.

MODIFICHE VIABILITA' PER LA “NOTTE DEI FORI” - Chiusa al traffico veicolare via dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto dalle 19 di Sabato 3 alle 9 di Domenica 4 Agosto 2013. Le linee in transito lungo i Fori Imperiali - 53, 75, 80, 85, 87, 117, 175, 271, 571, 810, n2 – modificano quindi il percorso.

MODIFICHE TRASPORTO PUBBLICO DAL 3 AGOSTO

NUOVI SENSI UNICI - Sarà attivato il senso unico in direzione Colosseo di via Nicola Salvi e via degli Annibaldi, il senso unico in via Labicana in direzione di via Merulana e, in viale Manzoni, tra via Merulana e via Emanuele Filiberto.
LINEE MODIFICATE - Cambieranno percorso le linee C3-53-117 e la linea 75 (solo nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 19, quindi la modifica del percorso partirà dal 4 agosto).
FERMATE SOPPRESSE - Saranno soppresse le fermate ‘Salvi’ , Serpenti/Cavour ; Boschetto.
LINEA 75 - (solo nei giorni festivi dalle 9 alle 19) non effettuerà più le fermate: Cavour/Annibaldi; Cavour metro B; Cavour/Quattro Cantoni. Si fermerà invece (solo nei festivi dalle 9 alle 19) a Merulana/Labicana; Merulana/Brancaccio, Santa Maria Maggiore e Esquilino.
LINEA C3 - Saranno cancellate le fermate Cavour/Annibaldi; Cavour metro B; Cavour/Quattro Cantoni Santa Maria Maggiore. Operative invece Merulana/Labicana; Merulana/Brancaccio e Santa Maria Maggiore.
LINEA 117 - Non effettuerà più fermate a Salvi; Serpenti/Cavour; Boschetto. Previste nuove fermate a Colosseo/Metro B; Cavour/Ricci; Cavour/Annibaldi; Cavour/metro B; Panisperna.
LINEA 53 - Dalle ore 20.30 non fermerà più a San Giovanni in Laterano/San Clemente; San Giovanni in Laterano; piazza San Giovanni in Laterano/ospedale San Giovanni. Effettuerà le fermate Labicana, Labicana/Merulana; Merulana/San Giovanni.

VEICOLI PRIVATI, DAL 3 AGOSTO STOP TRA LARGO CORRADO RICCI E PIAZZA COLOSSEO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NUOVO SCHEMA DI CIRCOLAZIONE - Inversione del senso di marcia di via degli Annibaldi, da via Cavour verso largo G. Agnesi-via Nicola Salvi-piazza del Colosseo: chi proviene da piazza Venezia potrà proseguire verso Termini o accedere a via degli Annibaldi verso EUR e via Labicana che avrà un solo senso di marcia.
NUOVI LIMITI DI VELOCITA' - Limite di 30 km/h da largo Corrado Ricci a via Emanuele Filiberto lungo via dei Fori Imperiali, via Labicana e viale Manzoni.
BUS TURISTICI - Previste discipline specifiche per limitare il transito su piazza del Colosseo provenendo da San Gregorio e, via Merulana, provenendo da piazza San Giovanni in Laterano. Nuovi stalli saranno realizzati in via di san Gregorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

  • Ater, in vendita oltre 7mila case popolari dal Laurentino a San Basilio: ecco il piano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento