Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Salario / Piazza Annibaliano

Metro B1: scala mobile ferma all'improvviso, ferita una donna

La denuncia è del consigliere capitolino del Pd, Paolo Masini. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale. "Chiediamo all'Atac di aumentare i controlli, soprattutto su scale mobili e ascensori"

Continua la maledizione della Metro B1. E' di oggi la notizia di un nuovo incidente verificatosi stavolta alla stazione Annibaliano. A rendere noto l'accaduto è il consigliere capitolino del Pd, Paolo Masini. "Ieri un altro incidente alle scale mobili della stazione di piazza Annibaliano, con arresto improvviso della struttura e la caduta e il ferimento di una persona, trasportata in ambulanza in ospedale".

Si tratta dell'ennesimo problema alla nuova linea dopo lo scambio difettoso di piazza Bologna, la caduta di calcinacci nella stazione Conca D'Oro, e l'ascensore bloccato alla stazione Libia. Masini chiede all'Atac di intervenire: "Chiediamo all'Atac di aumentare i controlli, soprattutto su scale mobili e ascensori. Ma soprattutto di far funzionare in maniera almeno 'quasi normale' questo nuovo flop targato Alemanno".

LE CONDIZIONI DELLA DONNA - Otto punti di sutura ad una gamba e sette giorni di prognosi: sono le conseguenze per la donna di 37 anni rimasta ferita nella caduta alla stazione Annibaliano della metropolitana B1. La scala mobile si è bloccata improvvisamente e la donna è finita per terra. Soccorsa da un'ambulanza, è stata medicata in ospedale.

PARLA LA DONNA - "La prendo tutti i giorni da quando l'hanno aperta per andare all'Eur a lavorare, ma finora non avevo avuto alcun problema, neanche di particolari ritardi. Invece ieri, quando ho preso la scala mobile dal marciapiede in piazza per scendere nella stazione, all'improvviso ho sentito come un botto, la scala si è bloccata e sono caduta sui gradini - racconta la donna -. Mi sono ferita al ginocchio, sono intervenuti subito i vigilantes, poi un'ambulanza che mi ha portato al Policlinico Umberto I, dove mi hanno medicata. E' andata anche bene, potevo sbattere la testa".












 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1: scala mobile ferma all'improvviso, ferita una donna

RomaToday è in caricamento