rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Metro B, treno fermo a Termini: passeggeri tentano di aggredire macchinista

Atac: "Il servizio sulla metro B è stato interrotto a causa di un guasto ad un treno, rimasto fermo a Termini, che non e' stato possibile rimuovere finchè i passeggeri sono rimasti a bordo"

A causa dello stop di un treno alla fermata di Termini, si stanno registrando forti ritardi sulla linea B/B1 della metropolitana. Il treno si è fermato alle 16.30, secondo quanto si apprende, per un problema tecnico. InfoAtac informa che il servizio è stato quindi bloccato sull'intera linea. Molti viaggiatori stanno segnalando alla nostra redazione di essere in attesa da oltre 20 minuti sulle varie banchine della linea. 

Metro B in tilt: a Termini banchine affollate



Secondo quanto siamo riusciti a ricostruire, il treno ha avuto un guasto, fatto che ha spinto il macchinista a fermarsi a Termini. Lo stop però ha fatto infuriare i passeggeri che, per protesta, hanno reagito uscendo dal treno e protestando vibrantemente contro il macchinista. Sul posto è intervenuta anche la Polizia. Il fatto ha ritardato la rimozione del treno provocando l'interruzione sull'intera linea.

Alle 17.41, Atac in una nota informa: "Il servizio sulla metro B è stato interrotto a causa di un guasto ad un treno, rimasto fermo a Termini, che non e' stato possibile rimuovere finchè i passeggeri sono rimasti a bordo. Atac, nello scusarsi per i disagi, informa di aver prontamente messo a disposizione convogli sostitutivi e invitato i passeggeri ad utilizzarli. I tempi per il trasbordo hanno influenzato i termini di ripresa del servizio".
 

IN AGGIORNAMENTO 

VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, treno fermo a Termini: passeggeri tentano di aggredire macchinista

RomaToday è in caricamento