Metro B lumaca: attese lunghe in banchina e treni pieni
Nuova mattinata di disagi per gli utenti della metropolitana. Le attese in banchina hanno raggiunto i dieci minuti. Nessuna informazioni sui canali ufficiali dell'azienda
Attese in banchina oltre i dieci minuti, servizio rallentato e treni conseguentemente pieni. Nuova mattinata di disagi gli utenti Atac che utilizzano la linea B della metropolitana di Roma, lasciati in balia di loro stessi.
Gli unici alert dagli altoparlanti di stazione. Dopo i problemi riscontrati lunedì sulla Metro B e quelli sulla Roma Lido (questa non in capo ad Atac) di mercoledì, quella di oggi è una nuova giornata di passione. Sui canali social dell'azienda non si accenna minimamente al problema. Eppure chi vi scrive era lì, in tutte e tre le occasioni. Questa mattina, in particolare, la metro in direzione Rebibbia e Jonio ha marciato a passo di lumaca. Al di sotto dei 15 chilometri orari tra Piramide e Circo Massimo.
Rallentamenti che sarebbero dovuti (probabilmente) al guasto elettrico proprio dello scorso lunedì del quale Atac non ha comunque ancora spiegato le cause. Superato quel tratto il treno riprende a marciare, quasi per recuperare il tempo perso. Fatto sta che tra l'andatura a lumaca e le attese in banchina, i convogli hanno marciato pieni. Il rallentamento, limitato per una parte di mattinata, è rientrato.