rotate-mobile
Cronaca

Metro B, servizio rallentato. La rabbia dei romani: "Marino vieni a fare la schiuma con noi?"

Caos sulle banchine e calca sui treni. Tempi di percorrenza raddoppiati e tanto nervosismo tra gli utenti. Ennesima mattinata di disagi sulla metro B. E gli sfoghi dei romani finiscono su twitter

"Il servizio è rallentato sull'intera linea". Sono da poco passate le 8.30 quando gli altoparlanti delle stazioni della linea B ufficializzano quel che è chiaro già dalle 7. Una nuova mattinata d'inferno è quella che questa mattina ha caratterizzato la seconda linea metro della Capitale. Rallentamenti, calca sulla banchine, vagoni stracolmi come carri bestiame e tanto nervosismo.

A Tiburtina, ad esempio, alle 8.10 sono volate parole grosse tra alcuni passeggeri. Motivo? Il treno pieno, talmente pieno da impedire, a chi aspettava da oltre 20 minuti l'arrivo del treno, di salire a bordo. E chi era a bordo a fare un passo in là non ci sta. Da qui la tensione che chi prende la metro ogni mattina conosce bene, con la lite e le parole grosse sempre dietro l'angolo

I disagi già in prima mattinata. Racconta un utente Atac: "Sono arrivata a Ponte Mammolo poco prima delle 7. Dovevo raggiungere TErmini. Normalmente ci impiego 15 minuti. Oggi alle 7.40 eravamo ancora a Castro Pretorio. Il tutto su treni vecchi e senza aria condizionata".

E come sempre accade è twitter lo sfogatoio più gettonato per raccogliere la rabbia dei cittadini. Così Daniele: "Metro B 20 minuti di attesa, viaggio da sardine, banchine stracolme, turisti disorientati, caos: il solito #disserviziopubblico @InfoAtac". E ancora: "Metro B vecchia rallentata. Un'ora e più per fare da Rebibbia a Palasport. Vieni in metro a fare la schiuma con noi Ignazio Marino?". Il tutto nel giorno del rinnovo degli abbonamenti: "È sempre un piacere svegliarsi presto la mattina ogni primo del mese, pagare 35€ e trovare servizio #metroB rallentato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, servizio rallentato. La rabbia dei romani: "Marino vieni a fare la schiuma con noi?"

RomaToday è in caricamento