rotate-mobile
Cronaca

Panico sulla metro B, guasto ad un treno: passeggeri evacuati in galleria

Il treno si è fermato tra le stazioni di Piramide e Circo Massimo. La testimonianza: "Molte persone si sono sentite male per mancanza di aria, il treno era fermo a motore spento"

Stop e disagi questa mattina per la metro B nella mattinata di oggi tra le 9.30 e le 10.15. Un treno infatti si è fermato in direzione Laurentina a causa di un guasto tecnico. Il servizio è stato prima rallentato e poi sospeso tra Castro Pretorio e appunto la stazione di San Paolo.

Alcuni sono rimasti in attesa, ma molti passeggeri sono usciti e si sono diretti a prendere un bus. In strada, informa infoatac, è attivo un servizio sostitutivo. Il servizio è ripreso normale intorno alle 10.20.

LA TESTIMONIANZA - "Siamo rimasti fermi nella galleria tra Circo Massimo e Piramide per mezz'ora. Il treno è stato evacuato senza nessun addetto alla sicurezza. Tra i passeggeri molte persone anziane e bambini. Poi ci hanno fatti salire su un altro treno e riportati a retromarcia a Circo Massimo. Molte persone si sono sentite male per mancanza di aria, il treno era fermo a motore spento".

Un'altra passeggera, Sara R., racconta: "Metro guasta tra Circo Massimo e Piramide direzione Laurentina a partire dalle ore 9.00 di questa mattina. Condizioni della metro pessime e ai limiti del sovraffollamento. Arrivati i primi soccorsi verso le 9,15 insieme ai primi malori dei passeggeri. Intorno alle 9,30 siamo stati evacuati in condizioni anche abbastanza pericolose. Tutti i passeggeri sono stati direzionati all'interno di un altro treno accostatosi alla parte posteriore del treno guasto".

LA VERSIONE DI AGENZIA PER LA MOBILITA' - "A causa di un problema tecnico a un treno nella stazione Circo Massimo, la linea B del metro' ha subito ritardi e parziali interruzioni tra le 9,30 e le 10,15. Per agevolare i passeggeri l'Atac ha allestito un servizio di bus navetta tra le fermate Castro Pretorio e San Paolo. La linea é ora tornata al normale funzionamento".

GUARDA IL VIDEO DELL'EVACUAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla metro B, guasto ad un treno: passeggeri evacuati in galleria

RomaToday è in caricamento