rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Black out nella Metro B: bloccata l'intera linea per 40 minuti, la rabbia degli utenti

Un black out elettrico ha causato un tilt della linea della metropolitana di Roma

Dopo il caos nella Metro C del 23 ottobre, il crollo della scala mobile nella Metro A, oggi anche il black out nella Metro B. Per 40 minuti, dalle 9:20 alle 10, le linee B e B1, in entrambe le direzioni, sono andate in tilt. Secondo i primi riscontri a causare il disservizio un black out elettrico all'altezza della stazione di Eur Palasport. Giorni infernali per gli utenti dei mezzi pubblici che, domani 26 ottobre, dovranno fare i conti pure con lo sciopero.

I fatti. Tutto è iniziato intorno alle 9:20 di oggi con Atac che annunciava il "guasto tecnico" nella tratta Eur Magliana <-> Laurentina, e con i passeggeri, al buio, nelle banchine e bloccati nei vagoni dei treni, fermi, tra una stazione e l'altra. Mezzora dopo la riattivazione nella tratta Laurentina <-> Jonio/Tiburtina FS, con i bus navetta, invece, nella tratta Tiburtina FS <-> Rebibbia. Alle 10 Atac ha comunicato quindi la riattivazione dell'intera tratta. 

Tanti gli sfoghi sui social degli utenti. Twitter diventa così un forum di chi si ritrova senza treni delle linee B e B1. "Ce n'è una al giorno. Prima la Metro C, poi il crollo della scala mobile a Repubblica e ora il black out nella Metro B", scrive Luca. "E domani fanno pure sciopero", aggiunger Mr Planner. "Sembra uno scherzo ma non lo è. MetroB sospesa a causa di mancanza di alimentazione. Ma hanno tagliato la luce a Atac?", scriva Antonio.

Solamente lo scorso 23 ottobre un disservizio, riconducibile anche in questo caso ad un guasto elettrico, ha mandato in tilt la Metro C con l'intera linea, San Giovanni - Pantano, interrotta. I passeggeri del vagone, dopo una lunga attesa all'interno, sono stati fatti scendere in galleria, costretti a percorrere il tratto sulla banchina fino alla stazione Gardenie (qui l'articolo completo). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out nella Metro B: bloccata l'intera linea per 40 minuti, la rabbia degli utenti

RomaToday è in caricamento