rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Metro B: da domani corse aggiuntive, ma alcuni treni limiteranno a Policlinico

Da domani per test sulla nuova metro B1, ci saranno delle corse aggiuntive tra le 8 e le 20. Alcuni treni limiteranno le corse a Policlinico per arrivare a Conca d'Oro

In previsione dell’attivazione della tratta Bologna-Conca d’Oro, da domani, sulla linea B della metropolitana potranno essere attive corse aggiuntive nella tratta tra Laurentina e Policlinico nella fascia oraria 8-20. Le corse aggiuntive saranno effettuate da alcuni treni che poi percorreranno la nuova tratta allo scopo di testare gli impianti.

"L'attività", spiega Agenzia per la Mobilità, "è indispensabile per l’apertura al servizio viaggiatori della metro B1". I treni che effettuano il test, quindi, partiranno da Laurentina con i viaggiatori a bordo sino alla stazione Policlinico. Qui termineranno la corsa e, senza viaggiatori a bordo, proseguiranno per Conca d’Oro, simulando il servizio reale.

Al ritorno, viaggeranno vuoti dalla nuova stazione Conca d’Oro a quella di Bologna: qui riapriranno le porte ai viaggiatori e inizieranno il servizio normale sino a Laurentina. "I treni che effettuano l'attività di test, continua Agenzia per la Mobilità, "si aggiungono all’attuale servizio della linea B, incrementando le corse. Particolare attenzione è stata prevista per l’informazione al pubblico".

Sulle banchine delle stazioni, attraverso la fonia e i display, sarà comunicata la destinazione del treno. A bordo dei convogli che termineranno la corsa a Policlinico. La destinazione sarà comunicata in ogni fermata e durante il viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: da domani corse aggiuntive, ma alcuni treni limiteranno a Policlinico

RomaToday è in caricamento