rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Metro B, dopo Castro Pretorio da oggi chiude anche Policlinico. In strada bus sostitutivi

La decisione rientra nell'ambito degli interventi di sostituzione di scale mobili e ascensori lungo la linea della metropolitana.

Metro B senza due delle stazioni più importanti. L'ammodernamento delle scale mobili, richiesto dal "fine vita" (hanno durata di 30 anni), ha portato alla necessità di effettuare lavori, talmente impattanti da chiedere la chiusura delle stazioni. Dopo Castro Pretorio, chiusa da inizio ottobre, da oggi è il turno di Policlinico. 

Un'altra fermata sarà off limits: la decisione rientra nell'ambito degli interventi di sostituzione di scale mobili e ascensori lungo la linea della metropolitana.

Le alternative

Per raggiungere la propria destinazione in zona Policlinico, quindi, potrà essere utilizzata la stazione Bologna o le linee tram 3 (Trastevere-Valle Giulia); tram 19 (Centocelle-Risorgimento); bus 61 (piazza Riccardo Balsamo Crivelli-Flaminio); bus 490 (Tiburtina MB-Cornelia MA); bus 495 (Tiburtina MB-Valle Aurelia) e bus 649 (Tiburtina MB-Ponte Lungo MA/largo Don Orione).

Sempre in concomitanza con la chiusura della stazione Policlinico, Atac ha fatto sapere che sarà attivata anche un servizio con bus sostitutivi.

Da ricordare che, per gli stessi lavori, sulla metro B è già chiusa la stazione di Castro Pretorio. In questo caso le alternative sono la fermata di Termini e le linee 310 (Termini-piazza Vescovio), 492 (Tiburtina MB-Cipro MA) e 649 (Tiburtina MB-Ponte Lungo MA/largo Don Orione). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, dopo Castro Pretorio da oggi chiude anche Policlinico. In strada bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento