Metro B-B1 chiuse, oggi stop ai treni: attivati bus navetta sostitutivi

La chiusura è stata programmata per consentire il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Castro Pretorio e Policlinico. Attivate delle navette bus

La metro B e B1 di Roma oggi sarà chiusa e la Capitale si appresta a vivere una domenica senza treni. Le tratte, infatti, non saranno attive per l'intera giornata e i treni saranno sostituiti da un servizio di bus navetta. La chiusura è stata programmata per consentire il rinnovo dell'infastruttura ferroviaria tra le stazioni di Castro Pretorio e Policlinico.

"La sicurezza dei romani e il miglioramento del trasporto pubblico sono la nostra stella polare. - spiega in un post su Facebook, l'assessore capitolino alla città in movimento, Linda Meleo - Questo comporterà sospendere il servizio sull'intera linea B-B1 per almeno una giornata. Quindi la circolazione dei treni riprenderà regolarmente da lunedì''.  

Tale rinnovo, consentirà una volta completati i lavori di eliminare il rallentamento dei treni attualmente previsto nella tratta, come ha spiegato anche Atac. Insomma, dopo lo sciopero di venerdì 25 novembre, indetto dal sindacato Cambia-Menti M410 e i cortei in piazza del Movimento 5 Stelle e degli uomini e le donne per dire "basta" alla violenza contro le donne, oggi sarà un'altra giornata intensa nella Capitale, in quello che è un vero e proprio week end caldo.

Atac, per agevolare gli utenti, ha annunciato che saranno attive tre linee di bus navetta. La prima sarà la Linea MB1 che farà il percorso stazione Laurentina-Termini-Bologna-Ionio, poi la Linea MB2 che farà il percorso stazione Laurentina-Termini-Bologna-stazione Tiburtina e la Linea MB3 che farà il percorso stazione Piramide-Termini-Bologna-stazione Rebibbia.

I bus sostitutivi seguiranno il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione della stazione Colosseo. A causa della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, infatti, il servizio navetta effettuerà fermata in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo

Per lo stesso motivo i buss non passeranno anche dalle parti della stazione Cavour. Le fermate del bus navetta più vicine, in questo caso, saranno in via Celio Vibenna altezza piazza del Colosseo e in largo Brancaccio. Una domenica di passione. Sulle linee bus MB1-MB2-MB3 circoleranno bus accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FERMATE DEI BUS SOSTITUTIVI SEGNALATE DA ATAC

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento