rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vandali nella metro A: chiusa (e poi riaperta) la stazione Manzoni

Lo stop intorno alle 8, dopo che è scattato l'allarme. Qualcuno ha bloccato le scale mobili interne

La stazione Manzoni della metro A è rimasta temporaneamente chiusa, martedì mattina, dopo che qualcuno ha bloccato le scale mobili interne.

A darne notizia è stata Atac intorno alle 8: “Stiamo eseguendo una verifica tecnica in seguito a un atto vandalico. Abbiamo interrotto temporaneamente la fermata dei treni. Vi preghiamo di utilizzare la stazione Vittorio”, è stato l’avviso rivolto ai viaggiatori. Pochi minuti dopo, il tempo necessario ai tecnici per verificare lo stato dell’impianto, e la stazione è stata regolarmente riaperta.

Stando a quanto si apprende, qualcuno avrebbe premuto il pulsante di blocco della scala mobile facendo scattare l’allarme. Gli accertamenti hanno escluso danneggiamenti e problemi tecnici, e la situazione è tornata quindi alla normalità. Un breve contrattempo arrivato a pochi giorni dal disservizio, decisamente più lungo, che si è verificato lo scorso 27 gennaio, quando la circolazione è stata interrotta per tre ore tra Termini e Ottaviano per un guasto alle rotaie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nella metro A: chiusa (e poi riaperta) la stazione Manzoni

RomaToday è in caricamento