rotate-mobile
Cronaca

Agosto, Metro A non ti conosco: stop di un mese per lavori

Causa completamento del nodo di scambio con la linea C a San Giovanni, per tutto il mese di agosto la metro A si fermerà nel tratto tra Termini e Colli Albani

Per tutto il mese di agosto romani, turisti e pendolari che usano la Metro A dovranno rassegnarsi a vivere un mese di disagi. Per completare le infrastrutture del nodo di scambio con la linea C a San Giovanni, i treni tra Termini e Colli Albani si fermeranno infatti per 32 giorni. Per i primi cinque giorni di lavori poi si tratterà di un chiusura totale, che andrà a sommarsi alla chiusura serale alle 21 tuttora in vigore. Per i cittadini che trascorreranno agosto nella capitale, ma anche per tutti i turisti di passaggio, verrà allestito il servizio sostitutivo di bus navette, lo stesso che adesso copre il tratto della linea A dalle ore 21 in poi. In tutto il IX municipio e in parte del I ci si potrà spostare quindi solo in superficie.
A dare l’infausto annuncio è l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, che spiega che è stato scelto il periodo di agosto, perché considerato quello di minore impatto sugli spostamenti dei cittadini. Nella serata di ieri poi Roma Metropolitane ha fatto sapere che il nuovo programma lavori del cantiere presso la stazione San Giovanni «obbligherà una variazione di esercizio della Linea A». Anche in relazione ai servizi sostitutivi da effettuare con mezzi di superficie, «si è convenuto – prosegue la società che gestisce le metropolitane – il blocco debba riguardare il periodo compreso tra il 30 luglio e il 29 agosto con ripresa dell’esercizio il 30 agosto, quindi con il minimo impatto possibile sulla mobilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, Metro A non ti conosco: stop di un mese per lavori

RomaToday è in caricamento