rotate-mobile
Cronaca Piazzale Flaminio

Metro A: due persone investite sui binari a Flaminio, linea riaperta alle 9

I due sono gravi. Alcuni testimoni raccontano che uno avrebbe spinto l'altro sui binari e poi sarebbe caduto anche lui. Metro ferma da Termini a Battistini per tre ore. Caos in stazione

Due persone sono finite sui binari della Metro A alla stazione Flaminio. Si tratterebbe di due moldavi. Le loro condizioni sono gravissime. Il fatto è successo poco dopo le 6. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno estratto i due ancora vivi.

IMMAGINI TELECAMERE - Gli investigatori stanno vagliando le telecamere a circuito chiuso installate all'interno della stazione Flaminio per accertare come i due uomini, travolti da un convoglio della metro A, siano finiti sui binari. Tra le ipotesi c'é quella di uno scherzo o di una lite. I testimoni, a quanto si è appreso, hanno visto correre uno degli uomini verso l'altro e spingerlo, poi entrambi sono caduti sui binari. Si occupano delle indagini gli agenti del commissariato Villa Glori.

GRAVE AL POLICLINICO - Uno dei due è stato ricoverato al Policlinico Umberto I, avrebbe il piede sinistro maciullato, mentre l'altra persona  stata a al Policlinico un trauma cranico ed è in pericolo di vita.

SERVIZIO INTERROTTO - E intanto alla stazione Termini si è creato il caos. Il servizio è stato interrotto poco dopo le 6 nella tratta Termini-Battistini per poi riprendere regolarmente alle 9,11 dopo i rilievi della polizia scientifica. Per il periodo di fermo Atac ha messo a disposizione decine di navette sostitutive che sono state letteralmente prese d'assalto. Romani e turisti, spaesati ma anche inviperiti per lo stop della metro, si sono 'lanciati' sui bus cercando un passaggio per l'ufficio o il centro.

"C'é stata una vera e propria ressa. Ancora non mi sono abituata a certe scene - commenta una ragazza mentre aspetta ad una fermata - Non sono riuscita ad entrare nell'autobus. Nonostante fosse pieno la gente provava a spingere e le porte non riuscivano a chiudersi". "E' la solita tiritera - sbotta un signore - oggi non bastava lo sciopero pure la metro che non funziona. E non è la prima volta che ci lascia tutti appiedati. Altro che miracoli qui c'é bisogno dell'esorcista. Mi sa che da un po' di tempo c'é una maledizione...".

A tutto questo si aggiunte lo sciopero dei mezzi pubblici iniziato alle 8.30. Nel pomeriggio poi il venerdì da impazzire dei romani proseguirà con le varie manifestazioni elettorali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: due persone investite sui binari a Flaminio, linea riaperta alle 9

RomaToday è in caricamento