Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Metro A: da lunedì treni fino alle 23.30

Dopo le festività, tornerà a chiudere alle ore 21 per permettere a Roma Metropolitane di effettuare i lavori di ammodernamento della linea. Al posto dei treni in strada ci saranno le navette sostitutive MA1 e MA2

Vacanze senza MA1 ed MA2 ma con una metro un po' più normale. Da lunedì 19 dicembre infatti la linea A della Metropolitana resterà aperta fino alle ore 23.30 anziché fino alle 21. La chiusura anticipata dalla domenica al venerdì si era resa necessaria per permettere l’esecuzione di complessi lavori nella stazione di San Giovanni, futuro nodo di scambio con la linea C.

“Roma Metropolitane e Metro C”, sottolinea l'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, “con uno sforzo che va sottolineato, sono riuscite a concludere con netto anticipo questa fase dei lavori, permettendo ad Atac di tornare al tradizionale orario di chiusura in concomitanza con l’approssimarsi delle festività natalizie. Un risultato importante che denota la sensibilità delle società coinvolte nei confronti dei cittadini e che consentirà a tutti di servirsi più agevolmente dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati”.

Dopo le festività, la Metro A tornerà a chiudere alle ore 21 per permettere a Roma Metropolitane di effettuare i lavori di ammodernamento della linea. Al posto dei treni, la sera in strada ci saranno le navette sostitutive MA1 e MA2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: da lunedì treni fino alle 23.30

RomaToday è in caricamento