rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma, allerta per temporali e vento domani domenica 22 febbraio

A seguito dell'allerta diramata dal Sistema di Protezione Civile Regionale, è stato adottato un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale con validità dalle 00:00 di domenica

Precipitazioni diffuse, temporali e venti forti. Continua l'allerta meteo a Roma e nel Lazio. Dopo la nota di ieri che annunciava intense precipitazioni e rovesci a partire da questa sera, la Protezione civile ha adottato un Avviso di Criticità idrogeologica. 

Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale: "A seguito dell'allerta diramata dal Sistema di Protezione Civile Regionale, è stato adottato un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale con validità dalle 00:00 di domani, domenica 22 febbraio, alle 12 di lunedì 23. Codice Arancione per rischio idrogeologico localizzato diffuso su Bacini Costieri Sud (F); Codice Giallo per rischio idrogeologico localizzato su Bacini Costieri Nord (A), Bacino Medio Tevere (B), Roma (D), Aniene (E)".
 
"Resta valido l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato ieri con indicazione che dal pomeriggio/sera di oggi, 21 febbraio, e per le successive 24–30 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre, sempre dalla sera di oggi e per le successive 12-18 ore, venti forti con locali raffiche di burrasca, particolarmente lungo i settori costieri, e mareggiate lungo le coste esposte".

"Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, allerta per temporali e vento domani domenica 22 febbraio

RomaToday è in caricamento