rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: le previsioni per il 7 e 8 dicembre 2013

Ormai l'instabilità di fine novembre e inizio dicembre è un lontanissimo ricordo, al via ufficialmente una lunghissima fase di stabilità

Condizioni di forte stabilità atmosferica su tutto il paese: ormai l’instabilità di fine novembre e inizio dicembre è un lontanissimo ricordo, al via ufficialmente una lunghissima fase di stabilità. I valori termici dapprima seguiranno la media stagionale, poi dopo il 9/10 dicembre i valori termici aumenteranno anche di 4/5°C al di sopra della media del periodo che ci apprestiamo a vivere. Tutta un’altra storia con le condizioni meteorologiche che venivano registrate sulla Capitale un anno fa (piogge, grandine, forti temporali e neve che più volte è arrivata sulla zona dei Castelli Romani). Vediamo ora nel dettaglio il tempo previsto sulla Capitale per i prossimi 2 giorni.

SABATO 7 DICEMBRE: stabilità e scarso rischio di nuvolosità di tipo cumuliforme o stratiforme. Durante la notte sussiste il rischio che si vengano a formare delle nebbie, specialmente lungo le zone periferiche e nei pressi del settore costiero. Le temperature minime si aggireranno attorno ai 2°C, le massime non supereranno i 12/13°C (rispetteranno la media stagionale).
PREVISIONI DETTAGLIATE SU METEOPORTALEITALIA.IT
DOMENICA 8 DICEMBRE: giornata dell’Immacolata sempre all’insegna del bel tempo. Minore possibilità di formazione delle nebbie, piuttosto comuni per il periodo e il tipo di configurazione sinottica che ci apprestiamo a vivere. Valori termici che seguiranno ancora la media stagionale, per poi calare leggermente tra 9 e 10 dicembre.

VENTI: deboli dai quadranti orientali, assenti nel tardo pomeriggio di entrambi i giorni.

TEMPERATURE: rispetteranno la media stagionale.

meteo-roma-previsioni-7-8-dicembre-2013-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni per il 7 e 8 dicembre 2013

RomaToday è in caricamento