rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: weekend di Pasqua con pioggia e forti raffiche di vento

L'allerta della Protezione Civile dalle prime ore di sabato per le successive 36 ore. Possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco

Weekend di Pasqua con il maltempo a Roma dove dal tardo pomeriggio di venerdì hanno cominciato a cadere le prime gocce di pioggia. L'allerta è stato diramato dal Dipartimento di Protezione Civile che ha emesso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino del 31 marzo e per le successive 24-36 ore".

Meteo a Roma a Pasqua

Come rende noto il Centro Funzionale Regionale sono previste "precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte; mareggiate lungo le coste esposte. (Allerta meteo-idro DPC).

Previsioni meteo a Roma Pasqua 

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta. E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Collegamenti con le isole 

Come informa Astral Infomobilità questa mattina: "causa di avverse condizioni meteo, non verrà effettuata la corsa Formia-Ventotene delle 15.00. Per lo stesso motivo, questa mattina non era stata effettuata la corsa Ventotene-Formia delle 06.45".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: weekend di Pasqua con pioggia e forti raffiche di vento

RomaToday è in caricamento