menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo martedì 25 marzo: allerta maltempo della Protezione Civile

Dalla mattina per le successive 18-24 ore si prevedono rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

E' allerta meteo per il Lazio e la Capitale. Come comunica in una nota la Protezione Civile capitolina dalla mattina di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In una nota anche la Regione Lazio spiega che il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento di Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio dal primo mattino di domani, e per le successive 18-24 ore ''precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento''. Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro funzionale regionale ha valutato una codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale ed informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento