rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Roma, allerta fino a lunedì: persistono temporali e forte vento

L'allerta meteo per la Regione Lazio e per Roma è stata estesa anche alla giornata di lunedì, dalla mattina e per le successive 24 ore. Lo comunica la Regione Lazio in una nota

L'allerta meteo per la Regione Lazio e per Roma è stata estesa anche alla giornata di domani, lunedì 29 febbraio, dalla mattina e per le successive 24 ore. Lo comunica la Regione Lazio in una nota. 
 
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, ad estensione dell’avviso meteo precedente, con indicazione che da domani mattina, lunedì 29 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

ALBERI CADUTI IN CITTA' PER IL FORTE VENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, allerta fino a lunedì: persistono temporali e forte vento

RomaToday è in caricamento