Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Meteo Roma: le previsioni per venerdì 20 dicembre 2013

La città di Roma sarà a malapena lambita da nuvolosità stratiforme con precipitazioni che risulteranno per lo più di debole intensità

Debole perturbazione atlantica sulle regioni centro-settentrionali (localmente sulle regioni di nord ovest potrebbero verificarsi temporali, grandinate e nevicate a bassa quota nel corso della notte), la città di Roma sarà a malapena lambita da nuvolosità stratiforme con precipitazioni che risulteranno per lo più di debole intensità. Per il momento, analizzando gli aggiornamenti modellistici serali, sembra che da qui fino a Natale il cielo possa rimanere parzialmente nuvoloso, con possibilità di qualche sporadico rovescio, mentre dal 25 in poi sembra spalancarsi ufficialmente la porta dell'Atlantico, con perturbazioni anche di forte intensità. Vediamo ora nel dettaglio il tempo previsto per la giornata di domani sulla Capitale.

NOTTE: nuvolosità stratiforme non particolarmente spessa transiterà sulla nostra regione, distribuendo piogge rovesci di blanda intensità. Non sono previsti accumuli superiori ai 3/5 mm nel corso di 6/9 ore. Venti da SSE e temperature piuttosto alte per il periodo.

MATTINO: nuvolosità estesa ma poco consistente. Scarsa possibilità di precipitazioni, anche di debole intensità. Vento debole ma costante.

Previsioni dettagliate su https://www.meteoportaleitalia.it

POMERIGGIO: poche gocce di pioggia a intervalli irregolari lasceranno spazio a qualche apertura nel corso del tardo pomeriggio. Temperature stazionarie.

SERA: le nubi tenderanno a diradarsi con una certa gradualità. Venti assenti.

TEMPERATURE: in forte aumento i valori minimi, stazionarie le massime. Scarsa differenza tra temperature minime e massime a causa della nuvolosità.

VENTI: di debole intensità da sud sud est

PRESSIONE: in calo.

PRECIPITAZIONI: stimabili nell'ordine dei 3/5 mm nel corso della notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni per venerdì 20 dicembre 2013
RomaToday è in caricamento