rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo nel Lazio: neve sopra gli 800 metri

Dalla mattina di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio 'precipitazioni sul Lazio orientale e meridionale con nevicate al di sopra di 800-1000 metri

Vento forte, precipitazioni ma soprattutto possibili nevicate al di sopra di 800-1000 metri. Torna il maltempo sul Lazio a partire da domani mattina e per le successive 24-36 ore. 

Si legge in una nota della Regone Lazio: "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattina di domani, 26 novembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio 'precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio orientale e meridionale con nevicate al di sopra di 800-1000 metri. Si prevedono inoltre venti forti prevalentemente settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

"Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica codice giallo su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri e una preallerta per vento su tutte le Zone di Allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nel Lazio: neve sopra gli 800 metri

RomaToday è in caricamento