rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Roma: possibili grandinate e forte vento

Il bollettino del Dipartimento di Protezione Civile

Forte vento, mareggiate e possibili grandinate. Allerta meteo con codice giallo nel Lazio e nella Capitale per domenica 26 novembre. Lo rende noto il Dipartimento di Protezione Civile tramite il Centro Funzionale Regionale. L'avviso di condizioni meteorologiche dal pomeriggio-sera di domenica 26 novembre 2017 e per le successive 6-12.

Meteo a Roma e nel Lazio 26 novembre 2017

In particolare sul Lazio sono previste nevicate oltre i 600-800 metri con accumuli al suolo da deboli a moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate. Dal primo pomeriggio e per le successive 18-24 ore inoltre si prevedono venti forti da quadranti settentrionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte (Allerta meteo-idro DPC).

Codice giallo 

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali C (Appennino di Rieti). E' stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: possibili grandinate e forte vento

RomaToday è in caricamento