Meteo per domenica 23 marzo: allerta maltempo della Protezione Civile
Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sul Lazio precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Attivo l'ufficio emergenze della Protezione Civile di Roma Capitale
Maltempo per domani, domenica 23 marzo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sul Lazio precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. "I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
In vista dell'allerta è stato attivato l'ufficio emergenze della Protezione Civile di Roma Capitale. Dalle 8 di domani mattina, si legge in una nota, saranno a disposizione 10 squadre della Protezione Civile e altrettante unità delle associazioni di volontari, a presidio dei punti considerati critici, tra cui alcune aree di Roma nord, Infernetto e Piana del Sole. La vigilanza riguarderà anche le possibili criticità per il centro di Roma interessato dalla Maratona. A disposizione della Protezione Civile 10 idrovore e i cestelli per intervenire sui rami pericolanti.