rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo da questa sera: per le prossime 36 ore temporali intensi

Lo comunica in una nota la Protezione Civile comunale. Per la Capitale si prevede codice arancio

Allerta meteo a Roma e nel Lazio da questa sera per le prossime 24-36 ore. Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale emessa in seguito all’allerta diramata dal Sistema di Protezione Civile Regionale. Sulla Capitale infatti sono attesi forti temporali, soprattutto nelle ore notturne. Per prevenire eventuali allagamenti ai commercianti di Ostia sono stati distribuiti anche sacchi di sabbia.

Ecco la nota: "Si comunica che dalla serata di oggi, mercoledì 4 marzo, e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte".  

"È stato inoltre emessa una criticità idrogeologica, a partire da questa sera e per le prossime 30 ore,  “codice giallo – ordinaria” per la zone di allerta A (bacini costieri nord) e “codice arancio – moderata”  per le zone di allerta B (Bacino medio – Tevere), D (Roma), E (Aniene) e F (Bacini costieri meridionali)".

"Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo da questa sera: per le prossime 36 ore temporali intensi

RomaToday è in caricamento