rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo a Roma, temporali e forte vento nelle prossime ore

Alla nota diramata ieri che prevede forti piogge e temporali a partire da oggi pomeriggio e per le prossime ore, si aggiunge la pre-allerta per il forte vento

Pasqua senza bel tempo quella del 2015. All'allerta temporali e forti piogge segnalata dalle autorità competenti a partire dal pomeriggio di oggi e per le prossime ore, si aggiunge uno stato quella per il vento forte a partire da domani e per le 36 ore successive. A segnalarlo in una nota la Regione Lazio. Permane la criticità idrogeologica, con un codice giallo, su tutte le zone segnalate. 

Ecco la nota diramata: "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio centro-settentrionale ‘venti forti dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte’. E’ altresì in corso di validità l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica codice giallo su tutte le Zone di Allerta del Lazio e una preallerta per vento per le giornate di domani e dopodomani su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Roma, temporali e forte vento nelle prossime ore

RomaToday è in caricamento