Meteo Roma, sarà caldo record: da Caronte a Lucifero staffetta "infernale"

Gli esperti prevedono temperature oltre i 40°: caldo, afa e niente precipitazioni. Lucifero pronto ad arroventare l'estate romana

Temperature roventi su Roma. Caldo afoso e nessun alito di vento a dar sollievo a chi si trova nella Capitale con parchi, piscine e spiagge del litorale ad essere magra consolazione per chi è rimasto in città. 

Meteo Roma, caldo record con Lucifero

Ma se durante il week end avete boccheggiato armati di ventaglio e acqua gelida, nei prossimi giorni i rimedi all'afa dovranno essere assai più efficaci. Su tutta Italia arriva Lucifero: l'anticiclone africano che porterà le temperature anche oltre i 40°. Una staffetta davvero "infernale": dopo il caldo sofferto con Caronte l'estate della Capitale, con l'arrivo di Lucifero, si fa davvero rovente. 

Meteo Roma: Lucifero porta la Capitale a 40°

La calda bolla africana, secondo gli studi de ilmeteo.it, potrebbe far ritrovare Roma ad una temperatura di 41°: sole, caldo e nessuna pioggia all'orizzonte. Un bel problema sul fronte siccità e incendi. 

"Nessuna tregua" - avvisano gli esperti. Lucifero porterà nella Capitale, così come in tutta Italia, una delle più forti ondate di caldo degli ultimi anni.

Rimangono solo fughe fuoriporta per chi può e rimedi astuti per coloro che rimagono in città: l'aria sahariana è pronta ad arroventare l'estate romana. 
 

Le piscine aperte a Roma: orari, costi e giorni di apertura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento