Afa record, bollino rosso del Ministero: nella Capitale punte di 42 gradi 

E' l'anticiclone Lucifero che porta con sè un bollino rosso ufficializzato anche dal ministero della Salute. Il livello di allerta è il numero 3

Immagine archivio

Settimana da bollino rosso per la Capitale. L'afa è già infernale in queste ore, con la colonnina di mercurio che arriverà a toccare i 40-42 gradi tra domani, mercoledì 2 agosto, e giovedì 3 agosto. E' l'anticiclone Lucifero che porta con sè un bollino rosso ufficializzato anche dal ministero della Salute. Il livello di allerta è il numero 3, quello massimo che prevede "ondate di calore e condizioni ad elevato rischio". 

Le iniziative per gli anziani

E proprio in questi giorni per fronteggiare il caldo rovente l'iniziativa promossa dalle ACLI di Roma e la FAP ACLI di Roma in collaborazione con il circolo ACLI Cosimelli Si chiama  il "E...state con noi 2017" e arrivata quest'anno alla quarta edizione, ha l'obiettivo di contrastare il caldo e la solitudine, i due peggiori nemici dell'estate specialmente per i tanti anziani che restano in città. 

Durante tutto il periodo estivo, infatti la sede delle ACLI di Roma in via Prospero Alpino 20, rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00 per tutti i nonni e le nonne di Roma.

Le piscine aperte a Roma: orari, costi e giorni di apertura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento