rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: temporali e forte vento anche il 7 ottobre. Allerta della Regione Lazio

L'allerta Centro Funzionale Regionale dalle 18:00 di domani e per le successive 24 ore. Previste anche delle grandinate

Allerta meteo anche venerdì 7 ottobre sulla Capitale. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale ha emesso l’avviso di criticità con indicazione che dalle ore 18 di oggi, giovedì 6 ottobre e per le successive 24 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idraulica codice giallo su Appennino di Rieti e Aniene.

E’ altresì in corso di validità l’avviso di condizioni metereologiche avverse di ieri con indicazione che dal pomeriggio/sera di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: temporali e forte vento anche il 7 ottobre. Allerta della Regione Lazio

RomaToday è in caricamento