rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma: allerta maltempo, possibili temporali e grandinate

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità

Ancora brutto tempo a Roma e nel Lazio. Dopo il temporale che ha mandato in tilt la Capitale nella giornata di domenica e le piogge del pomeriggio di lunedì ancora allerta maltempo sul territorio regionale. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore di domani, martedì 7 novembre, e per le successive 24-30 ore.

Previsioni meteo 7 novembre 2017

Nel dettaglio si prevedono sul Lazio "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". 

Allerta meteo in codice giallo 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso "un avviso di criticità nelle zone di Allerta del Lazio: codice giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene; codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha pertanto emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: allerta maltempo, possibili temporali e grandinate

RomaToday è in caricamento