rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, scende l'allerta per domani: su Roma è codice arancione

E' quanto comunicato dal Centro Funzionale Regionale."Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”

Allerta meteo anche per domani. Ma su Roma si scende da codice rosso a codice arancione. “Il Centro Funzionale Regionale, tenuto conto delle caratteristiche spazio temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione del suolo e dei corsi d’acqua, segnala che dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore permane una criticità elevata codice rosso su Bacini Costieri Sud e Bacini del Liri, mentre si valuta criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su Roma, Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene e Appennino di Rieti. 

La tendenza dei fenomeni per le successive 24 ore è in miglioramento. Le scale di criticità in ordine di crescente severità: verde, giallo, arancione e rosso con i relativi scenari d’evento e i possibili effetti e danni sul territorio sono consultabili all'indirizzo www.regione.lazio.it.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scende l'allerta per domani: su Roma è codice arancione

RomaToday è in caricamento