rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma, allerta maltempo il 6 aprile: temporali in arrivo

I rovesci a carattere temporalesco possibili dalle 12:00 e per le successive 10 ore. Codice giallo su tutto il territorio regionale

Allerta maltempo a Roma dove dalle 12:00 del 6 aprile sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale che ha emesso oggi 5 aprile "un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Le zone di allerta del Lazio interessate sono: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri dalla mezzanotte di domani, giovedì 6 aprile e per le successive 8-10 ore".

La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, allerta maltempo il 6 aprile: temporali in arrivo

RomaToday è in caricamento