rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo a Roma e nel Lazio, in arrivo venti forti e nevicate

Il bollettino è stato emesso dal Centro funzionale regionale. Se su Appennino Rieti, Aniene e Bacini del Liri è preallerta per la neve, su tutte le zone preoccupa il vento

Non solo temperature in picchiata verso il basso. Il Centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo per le prime ore di domani e per le 48 ore successive. Se su Appennino Rieti, Aniene e Bacini del Liri è preallerta per la neve, su tutte le zone preoccupa il vento. Di seguito il comunicato della Regione Lazio.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, ad estensione e seguito dell’avviso di ieri, con indicazione che dalle prime ore di domani, e per le successive 36-48 ore, si prevedono sul Lazio ‘venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. Si prevedono, inoltre, nevicate in estensione ai settori orientali della regione, con accumuli al suolo da deboli a moderati’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso una preallerta per vento su tutte le zone e una preallerta per neve su Appennino Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Roma e nel Lazio, in arrivo venti forti e nevicate

RomaToday è in caricamento