rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma, temporali in arrivo: è allerta

Il Centro funzionale della Regione Lazio ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di criticità codice giallo

Ponte del 25 aprile con pioggia e maltempo per Roma e per il Lazio. Da stasera e per le prossime 24-36 ore è scattata infatti l'allerta meteo. Anche sulla Capitale si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio, e temporali.

La Regione Lazio comunica in una nota: "Il Centro funzionale della Regione Lazio ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a partire dalle ore 20 di oggi, sabato 23 aprile, e per 24-36 ore, per temporali a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud". 

"La sala operativa permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, temporali in arrivo: è allerta

RomaToday è in caricamento