rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma: le previsioni meteo per il 17 e il 18 giugno 2017

La situazione meteorologica è invariata su tutta l’Italia: vasto e corposo anticiclone, tempo stabile, sole ovunque, temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Per quanto riguarda Roma, la giornata di domani Sabato 17 Giugno sarà contraddistinta da tempo stabile e soleggiato, con temperature in lieve aumento, nella notte tra Sabato e Domenica avremo leggero maltempo con qualche goccia di pioggia, seguirà una Domenica piuttosto stabile ma con temperature in calo quasi ovunque. 

Quello in arrivo sarà dunque un week-end prettamente estivo, farà caldo ma avremo anche temperature in leggera diminuzione Domenica, per effetto di un lieve cedimento dell’alta pressione. La situazione sarà simile su gran parte dell’Italia, anche se sulle zone interne dell’Appennino avremo temporali anche intensi sia domani che Domenica, e tali fenomeni potrebbero perfino lambire alcune zone di Roma nel corso della notte tra Sabato e Domenica, specialmente quartieri settentrionali e orientali. 

SABATO 17 GIUGNO 2017
Nel corso della notte avremo cielo totalmente sgombro da nubi, con temperature attorno ai 23/25 gradi e spiccata sensazione di caldo unità a forte umidità. I valori minimi, all’alba, dovrebbero aggirarsi tra i 20 e i 22 gradi. Nel corso della mattina avremo qualche velatura di poco conto, mentre nel pomeriggio avremo nubi leggermente più consistenti, specie a Nord e a Est della Capitale. Temperature massime tra i 31 e i 33 gradi, con picchi di 35/36 gradi sull’estrema periferia orientale di Roma. In serata aumento della nuvolosità con possibilità di qualche goccio di pioggia. 

meteo 17 giugno-2

DOMENICA 18 GIUGNO 2017 
La notte sarà meno calda e meno umida, per effetto di un veloce calo dei valori termici. Le minime dovrebbero attestarsi tra i 18 e i 20 gradi. Attenzione a locali rovesci in nottata sulle zone orientali di Roma, scarso il rischio pioggia su altri quartieri della Capitale. Mattina e pomeriggio saranno sereni e stabili, con temperature massime tra i 29 e i 30 gradi, in lieve calo. Nel corso delle ore serali tornerà ad aumentare l’umidità e la sensazione di caldo. 

meteo 18 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni meteo per il 17 e il 18 giugno 2017

RomaToday è in caricamento