rotate-mobile
Cronaca

Meteo Roma, caldo con le ore contate: allerta meteo dal pomeriggio

Una perturbazione, dal pomeriggio, interesserà anche la Capitale. Allerta dal pomeriggio per 12 18 ore

L'ondata di caldo che ha interessato la Capitale ha le ore contate. Nel pomeriggio di oggi è infatti atteso l'arrivo anche su Roma di una perturbazione che per 12 18 ore terrà in allerta la protezione civile regionale. Previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forte raffiche di vento. 

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene).

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita "Pedius".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, caldo con le ore contate: allerta meteo dal pomeriggio

RomaToday è in caricamento