rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo: temporali e forte vento su Roma e Lazio nelle prossime 24-36 ore

L'avviso di condizioni avverse emesso dalla Protezione Civile: i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Allerta meteo su Roma e Lazio per le prossime 24-36 ore. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni avverse con 'il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. I venti saranno da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte’.

L'avviso di criticità riguarda diverse zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

"La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Così in una nota della regione Lazio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: temporali e forte vento su Roma e Lazio nelle prossime 24-36 ore

RomaToday è in caricamento