rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Roma, diminuisce l'allerta ma il maltempo resta

La Protezione Civile di Roma Capitale prevede su tutte le zone di allerta del Lazio criticità idrogeologia codice arancione-moderata. Rimane valido però l'avviso di condizioni metereologiche avverse emesso ieri

Diminuisce con il passare delle ore l'allerta meteo su Roma e sul Lazio. Lo comunica la Protezione Civile di Roma Capitale in una nota. 

"A seguito dell’allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dal pomeriggio di oggi, 14/10/2015, e per le successive 12 ore si prevede su tutte le zone di allerta del Lazio criticità Idrogeologica Codice Arancione - Moderata.
 
E' altresì ancora in corso di validità l'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri (dal pomeriggio del 13 ottobre e per le successive 24-36 ore si prevedono su Lazio precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale forte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento).
 
A seguito del miglioramento delle condizioni meteo, dell'abbassamento del livello idrometrico del reticolo primario e della segnalazione di criticità ordinaria per rischio idrogeologico da parte del Centro funzionale regionale, è stato disposto lo scioglimento del Centro Operativo Comunale. Sciolte anche le Unità di Crisi Locali, fatta eccezione per il Municipio VI.
 
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma, diminuisce l'allerta ma il maltempo resta

RomaToday è in caricamento