rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo abbraccia Roma e il Lazio: allerta meteo per le prossime ore

Il Centro Funzionale Regionale: "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

Temporali in arrivo su Roma. Dal pomeriggio di oggi la protezione civile regionale è allertata per i possibili effetti di una perturbazione in arrivo sulla Regione e anche sulla Capitale. Si legge in un comunicato della Regione

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-30 ore si prevedono in estensione al Lazio settentrionale ‘precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo – moderata criticità sulle zone Bacini Costieri Nord e Bacino Medio Tevere; codice verde – assente Appennino Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo abbraccia Roma e il Lazio: allerta meteo per le prossime ore

RomaToday è in caricamento