rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo Roma, arrivano i temporali: da domani allerta maltempo

Codice giallo anche per la Capitale. L'allerta da domani mattina e per le successive 24-30 ore

Torna il maltempo a Roma e nel Lazio. A partire dalla mattinata di domani e per le 24-30 ore successive sono previsti rovesci e temporali. Codice giallo anche per la Capitale. Si legge in una nota della Regione Lazio:

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla mattinata di domani e per 24-30 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, arrivano i temporali: da domani allerta maltempo

RomaToday è in caricamento